
RESTÒ Scuola e Fourchette verte hanno come obiettivo quello di offrire un pasto sano ed equilibrato a tutti gli studenti del cantone. Per maggiori informazioni potete consultare la pagina “Menu scolastici” del DECS.
Gentili genitori,
a partire da gennaio 2025, l’acquisto dei buoni mensa avverrà esclusivamente tramite il sistema online (già ora utilizzato dalla maggior parte delle famiglie), e non sarà più possibile effettuare acquisti in contanti. Questa modifica è stata decisa per migliorare la qualità del servizio, rendendolo più sicuro, efficiente e veloce.
Per procedere all’acquisto dei buoni mensa, vi invitiamo a seguire le istruzioni riportate di seguito:
- Accedere alla sezione “Servizi online – Mense scolastiche” al seguente link: https://www.eservices.ti.ch/eservices/esrv/?SRV=XDA6
- Compilare il modulo:
- il numero di buoni desiderati,
- la propria email,
- il nome dell’allievo/a e del genitore.
- Procedere al pagamento (Visa, Mastercard e Postcard)
- L’allievo/a potrà ritirare i buoni cartacei in segreteria, mostrando la ricevuta di pagamento.
Orari per il ritiro dei buoni mensa cartacei:
- Lunedì dalle 07:50 alle 08:00
- Giovedì dalle 07:50 alle 08:00
Modalità di iscrizione al servizio mensa: l’allievo/a dovrà inserire il buono nell’apposita cassetta rossa, posta all’esterno della segreteria, entro le 08:00 del mattino, scrivendo sul retro del buono:
- nome e cognome
- classe
In caso di allergie o intolleranze alimentari, si prega di colorare il buono e indicare sul retro la tipologia di allergia/intolleranza.
La sorveglianza durante il pasto è garantita da uno o più responsabili. Si ricorda che, per motivi di sicurezza e responsabilità, gli allievi non possono lasciare il perimetro scolastico fra la fine del pasto e l’inizio delle lezioni. Non potranno pertanto recarsi al bar del tennis.